venerdì 25 maggio 2007

Ma gli aiuti arrivano ?


Ecco che fine fanno i soldi!
Gli aiuti arrivano, eccome!
Qualche settimana fa a Pisa c'è stato un concerto di musica in beneficienza per la Missione di P. Ernesto di Corumbá. Io stesso ho visto il manifesto attaccato nell'ingresso di qualche chiesa.
Oggi con quei soldi è stata costruita questa costruzione in mattoni che vedete dietro alle spalle di questa famiglia composta da padre, madre, una figlia e quattro figli (uno è assente dalla foto perché ha dei problemi di deficienza e vive con la nonna). Sono due stanze: una un po' più grande, ha l'entrata a sinistra ed è la camera da letto dei tre giovanottini, l'altra, con l'ingresso a destra è un po' più piccola, ed è dove dormirà la signorina.
Con questo abbiamo dato la possibilità di non far dormire più tutti insieme (nella casa che si intravede a destra nella seconda foto), nella promiscuità assoluta, dando dignità alle persone, al loro corpo, alla loro sessualità, ecc.
Vi pare poco?
E che non si dica più "...ma i soldi arrivano davvero?" e "poi a chi vanno?", perché come vedete i soldi arrivano, i progetti vengono portati a termine e volendo si possono conoscere anche le persone a cui i fondi sono destinati.
Altre scuse per non fare del bene?

Nessun commento: